
Il progetto Craft TrainER ha partecipato all’edizione 2025 della fiera Research to Business – R2B, il Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze per l’Innovazione, che si è svolto a BolognaFiere il 25 e 26 giugno.
All’interno del Tech Wall del Padiglione 22, Craft TrainER è stato presentato con un poster informativo che ha illustrato obiettivi, attività in corso e i primi risultati raggiunti. Lo spazio ha permesso di valorizzare il progetto accanto ad altre iniziative di eccellenza promosse da Romagna Tech nel campo dell’innovazione, della sostenibilità e della trasformazione digitale.
Il 25 giugno, inoltre, il progetto è stato protagonista anche dell’evento di networking “Clust-ER Creates Sustainable Fashion!”, organizzato dal Clust-ER CREATE nell’Area Cities, Communities and Creativity. In questo contesto, il progetto è stato brevemente illustrato come esempio concreto di innovazione applicata alle professioni artigianali, con un focus sul settore moda e calzature.
R2B si conferma un’importante vetrina per Craft TrainER, offrendo l’occasione di entrare in contatto con aziende, istituzioni e professionisti della ricerca e della formazione. L’attenzione suscitata conferma l’attualità e la rilevanza di un progetto che punta a rilanciare le professioni artigianali attraverso strumenti digitali, percorsi formativi e un dialogo diretto con le nuove generazioni.

